TURISMO

Vittorio Veneto
La cittadina è situata presso il versante Sud delle Prealpi Bellunesi, nell’alta pianura veneta. Essa è composta da due originari centri: Serravalle a Nord, e Ceneda a Sud, uniti poi nel 1866. 
In passato è stata scelta come meta turistica da molti veneziani in cerca di relax e "aria buona" anche grazie al centro termale di cui si possono ancora intravedere dei ruderi in Piazza Salsa. Il nome Vittorio Veneto vi è sicuramente evocativo, infatti questa cittadina è ben più famosa per La battaglia di Vittorio Veneto o terza battaglia del Piave, il quale fu l'ultimo scontro armato tra Italia e Impero austro-ungarico nel corso della prima guerra mondiale. 


 
 
Situata nella vallata, presenta altitudini differenti nella zona perimetrale, infatti l'altitudine minima di Vittorio Veneto è di 89 m s.l.m., mentre la massima è di 1.763 m s.l.m. (in corrispondenza alla cima del Col Visentin). Il municipio si trova a 138 m s.l.m.  Lungo questa valle si trovano il Lago Morto, uno dei più estesi della provincia, e i più modesti Lago del Restello (dove si può ammirare una torre di origine romana) e il Lago di Negrisiola, entrambi di origine artificiale.